VISITA DAL SANTO PADRE
Il 28 ottobre 1998 Homerus è stato invitato a partecipare all’udienza papale e, utilizzando due pulmini, uno prestatoci dal Circolo Vela Gargnano e uno dalla Canottieri Garda di Salò, oltre che auto private, treno e aereo, Roberto, Chiara, Francesco, Maria Angela, Elisa, Piera, Giovanni, Giulio Comboni, Alberto Rossi, Pierpaolo Bonetti, Alessandra, Barbara e Alessandro Gaoso, oltre a molti altri accompagnatori, tra i quali anche Sante Bonomo e il dott. Marco Rossi, in totale 26 persone, Vi hanno partecipato.
E’ stata una giornata molto emozionate e qualcuno ha dovuto essere soccorso con cardiotonici.
Ci è stato riservato un posto sul sagrato di sinistra sullo stesso livello dell’altare e a 10 metri di distanza dal santo Padre.
Si dominava tutta la Piazza S. Pietro gremita da circa 20.000 persone e, a fine cerimonia il Papa è venuto verso di noi per salutarci e stringerci la mano.
Fu una giornata indimenticabile e ci siamo resi conto di quanto si venga ripagati per ciò che facciamo.
Homerus è stato l’unico gruppo al quale il Santo Padre oltre ai saluti, che ha rivolto a tutti, ha rivolto parole particolari lodando, benedicendo e consigliando di continuare così nella solidarietà e nell’amore.
E a questo punto anche a noi, uomini di mare, sono tremate le gambe e siamo stati presi dalla commozione.
Se vedere il Papa provoca tanta emozione che sarà vedere Dio?
Alessandro Gaoso