Venerdì 12 Settembre
Ciao!
mentre lì è venerdì notte, qui sono appena le 18.45, e noi siamo in albergo già da un paio d'ore.
Oggi c'è stata la nostra seconda giornata di regate, e siamo riusciti a finire il primo dei tre round robin che si erano prefissi di fare.
Abbiamo così la prima classifica ufficiale e generale, che comprende insieme le due categorie IBSA, che vedono al primo posto l'Inghilterra B2, seconda l'Australia B1, terza Italia B2, quarta Italia B1, quinto il Canada B1, e sesti i padroni di casa con equipaggio B2.
La temperatura ha seriamente continuato ad abbassarsi, e sotto un cielo grigio da dicembre con onde lunghe che hanno messo a dura prova gli equipaggi italiani, sia nella conduzione che nella tenuta del mal di mare, abbiamo davvero fatto le sfide da uomini duri!
Oltre tutto ci si è messa anche una persistente e gelida pioggia, che pur avendo cerate, stivali e quant'altro, è riuscita a inzupparci fino al midollo, e a gelarci fin nelle ossa.
I match sono stati combattuti anche se il comitato di regata ha stentato a dare le penalità richieste.
Speriamo che domani il tempo sia migliore, e che ci si possa finalmente godere una giornata di vela come si deve, ma soprattutto speriamo di riuscire a raddrizzare le sorti di questo campionato, che fra regolamenti inappropriati ed equipaggi un po' così, non sta dando i risultati sperati.
Ti auguro un buon weekend, e ci sentiamo domani!
Danilo.