Lunedì 13 Aprile 2015
Si è conclusa la prima giornata di regate del CAMPIONATO NAZIONALE HOMERUS OPEN MATCH RACE PER NON VEDENTI, che quest'anno si svolge nelle splendide acque della Riserva Naturale della Torre del Pizzo, a Gallipoli, nel Salento.
Moltissime le novità quest'anno, e tutte squisitamente interessanti, a cominciare dall'impeccabile ospitalità dell'hotel Le Sirenè Resort, che di stelle ne ha in abbondanza e non solo sull'insegna, ma anche nella professionalità e nella cortesia con cui ci hanno accolto.
Altra novità importante quest'anno sono le imbarcazioni usate per regatare, i Trident 16, derive molto famose e diffuse, sicure sì ma senza una chiglia fissa.
Questo pensiero ha preoccupato non poco gli atleti che, dopo anni e anni di esperienza su barche di ogni genere, quest'anno hanno a che fare con imbarcazioni più leggere che mantengono però una superfice velica importante.
E dopo la solita sequela di piccoli imprevisti che si accompagnano sempre ad un'organizzazione complessa, finalmente nel primo pomeriggio gli atleti sono scesi in acqua più agguerriti che mai, e hanno iniziato subito a darsi battaglia.
Nel Round Robin di oggi si sono disputati 4 match, con i risultati che seguono:
Bersani - Bertanza - 0 - 1,
Malerba - Bersani - 0 - 1,
Malipiero - Malerba - 0 - 1,
Parente - Malipiero - 0 - 1.
Le classifiche sono ancora assolutamente aperte, e il meteo promette per questa settimana sole e un gran vento: vi aggiorneremo presto.
Buon vento a tutti!
Danilo